Cerca nel blog

lunedì 29 dicembre 2014

Recensione zaino Condor 3 Days Assault Pack

La Condor Outdoor Products è un azienda americana con oltre 20 anni di esperienza nella produzione di materiale tecnico e vi si riforniscono molti americani.
Mi sono avvicinato a questo modello di zaino dopo averlo visto usare da molti prepper americani e dalle recensioni trovate in rete sembrava veramente un bel prodotto.


Lo zaino ha una capacità di 70l che a molti potrebbe sembrare eccessiva ma io personalmente preferisco tenere tutto all’interno senza dover fissare oggetti all’esterno.
Ma veniamo allo zaino, inizio con dire che appena lo si guarda si nota il particolare schienale dotato di comodi pads imbottiti che lo rendono più comodo rispetto a molti altri zaini. L’imbottitura è molto comoda a livello di comfort e aiuta a sopportare anche carichi molto elevati inoltre lo zaino non perde mai forma sotto il peso del carico.
Gli spallacci oltre ad avere la classica fascia pettorale sono larghi e ben imbottiti inoltre presentano un sistema di sgancio d’emergenza a mio parere fondamentale in uno zaino da prepper.
La parte esterna dello zaino è rivestita in comodi passanti M.O.L.L.E per l’applicazione di altre tasche e sul fondo si trovano 4 passanti per bloccare tramite cinghie altri oggetti tipo i materassini da campeggio o il sacco a pelo.
Lo zaino è diviso in due tasche esterne poste ai lati molto ampie (sono riuscito a mettere in una il poncho, il kit medico e un rotolo di nastro americano),anche queste tasche sono coperte da passanti M.O.L.L.E.

Lo scompartimento centrale è dotato di cinghie di ritenzione per bloccare le cose all’interno e dal lato opposto è presente una rete con sezioni separate da una cerniera.
L’altra sezione dello zaino è dotata di pratici scomparti porta documenti, due scomparti per mettere le radio e altri scompartimenti per mettere penne e altra roba di questo genere. In più è presente un pratico gancio che in teoria servirebbe per tenere le chiavi ma che a mio parere è molto più comodo per bloccarci dei cyalume.


La parte più esteriore dello zaino è una tasca che in teoria servirebbe per contenere la camelback ma è pratica per mille altri usi, io personalmente ci tengo gli snack (tipo carne essiccata) in modo da averli sempre a portata di mano.
In fondo troviamo una grande tasca frontale con 4 scomparti separati per metterci diversi accessori.


In definitiva mi sembra un ottimo prodotto ed utilizzabile (vista anche la disponibilità in colori neutri) in più campi inoltre ha un rapporto/prezzo più che ottimo e ne consiglio a tutti l’acquisto.